Gelateria Carnevali

gelati

Chi siamo

Primi in provincia ad acquistare e utilizzare un pastorizzatore, nel corso degli anni la gelateria ha saputo affinare le proprie capacità e migliorarsi con ampliamento della produzione e abbinamenti e gusti nuovi e originali. Tra i prodotti ci sono affogati, cocktail, frullati, brioches, frappè  e molto altro.

Premi

Affogato al liquore, affogato al caffè, affogato al cioccolato

Numerosi i premi ricevuti nel corso della storia: nel 1973 il premio per la coppa originale “Fior di Loto”, che si distingue per il particolare gusto da cui prende il nome. Nel 1971 è stata la ditta stock a premiare la gelateria per l’utilizzo del loro prodotto nella creazione di una coppa gelato. Un altro premio di cui la gelateria va fiera è l’Aquila d’Oro per i quarant’anni di attività nel settore turistico e commerciale da parte della Fenacom.

 

Storia

Caffetteria. Sala da tè, Cioccolateria

La famiglia Carnevali intraprende quest’avventura nel maggio del 1958, quando decide di scommettere su questa attività nonostante i molti sacrifici. Allievi del sig. Walter Lini, noto gelatiere di Firenze, i Carnevali acquisiscono le varie tecniche e carpiscono i vari trucchi e segreti del gelato artigianale. Il maestro ha poi voluto esaminare personalmente il lavoro dei suoi discepoli e più volte ha espresso la soddisfazione per la qualità del gelato Carnevali.

 

Share by: